ESEMPI VIRTUOSI

La Scuola di Alt(r)a Amministrazione, a cura dell’Associazione nazionale Comuni virtuosi, prosegue idealmente le esperienze della Scuola dei Beni Comuni del Comune di Santorso (2015) e della Scuola nell’ambito del progetto europeo Life BEWARE (2020) dei Comuni di Santorso e Marano Vicentino. Propone convegni e tavoli di lavoro nei Comuni di Marano Vicentino, Valdagno, Santorso, Carrè, guidati da esperti di buone pratiche e progetti virtuosi.

sabato 7 ottobre ore 10:00

VALDAGNO

PALAZZO FESTARI,


CORSO ITALIA, 63

INCONTRO con

GIORDANO DEL CHIARO Assessore del Comune di Capannori (LU)

Il Comune di Capannori è riconosciuto a livello internazionale per la gestione del territorio orientata alla sostenibilità e al coinvolgimento dei cittadini. L’adesione a Rifiuti Zero, la realizzazione di un servizio di raccolta rifiuti porta a porta e l’introduzione della tariffa puntuale sono gli elementi cardine delle politiche ambientali. Ha promosso il coinvolgimento dei cittadini con dei progetti che mirano alla partecipazione per condividere le decisioni riguardo gli investimenti da fare sul territorio (progetto di bilancio socio-partecipativo). La Scuola di Alt(r)a Amministrazione, a cura dell’Associazione na-
zionale Comuni virtuosi, prosegue idealmente le esperienze della Scuola dei Beni Comuni del Comune di Santorso (2015) e della Scuola nell’ambito del progetto europeo Life BEWARE (2020) dei Comuni di Santorso e Marano Vicentino. Propone convegni e tavoli di lavoro nei Comuni di Marano Vicentino, Valdagno, Santorso, Carrè, guidati da esperti di buone pratiche e progetti virtuosi.

Giordano Del Chiaro

è Assessore con delega all’ambiente, urbanistica e mobilità del Comune di Capannori.